Fill in the GAP

1000 563 Officina Carbonara

Fill in the GAP

sab. 2.08 alle h 21.30 a Luino (VA)

Venerdì 2 agosto alle 21.30, in Piazza Garibaldi a Luino, arriva Fill in the GAP, spettacolo partecipativo firmato Karakorum Officina Carbonara, in collaborazione con ATS Insubria. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “Strade Chiuse”.

Fill in the GAP non è un semplice spettacolo, né un gioco da tavolo in formato gigante: è un’esperienza che mette in movimento corpi, idee ed emozioni.
Con il supporto della tecnologia (cuffie wireless e regia live), il pubblico si muove in uno spazio urbano trasformato in grande tabellone, in cui scegliere, esporsi, ascoltare e rischiare.

Fill in the GAP nasce per affrontare da un punto di vista inedito un tema complesso e sommerso: il gioco d’azzardo patologico.

Frutto di una collaborazione tra Karakorum e ATS Insubria, il progetto è nato da un lungo percorso di ricerca condivisa tra artisti, operatori e professionisti del settore. Un tassello importante è stato il coinvolgimento attivo dell’Associazione Utòpia, che ha partecipato al laboratorio di co-creazione condotto dal team di Karakorum, portando sguardi, vissuti e visioni nella costruzione dell’esperienza.

Fill in the GAP è un invito a “mettersi in gioco” in senso pieno: come cittadini e comunità, per riconoscere i meccanismi che rendono il gioco d’azzardo così pervasivo e per scardinare, insieme, l’idea che certi destini siano già scritti, come i numeri su un dado.

📍 L’appuntamento è gratuito e aperto a tuttə (dai 13 anni in su).
Durata: circa 70 minuti
Cuffie fornite in loco